thumimage

Cerchiamo nuove voci!

L’Accademia degli Unisoni è alla ricerca di nuove voci prevalentemente maschili.

Il Coro è una formazione non professionistica, autonoma e autogestita costituita attualmente da circa 35 coristi. In virtù dei progetti musicali allo studio si trova nella necessità di rinforzare in particolare le sezioni dei Tenori e dei Bassi (anche per singoli progetti).

Repertorio: Musica corale a cappella e con accompagnamento strumentale, anche orchestrale, soprattutto del periodo barocco. Recenti esecuzioni: Messa in si minore di J. S. Bach, Dido and Aeneas di H. Purcell, Spatzenmesse di W. A. Mozart, Requiem di G. Fauré.

Attività: Concerti, partecipazione a rassegne e festival, interventi a iniziative culturali e collaborazioni con cori e/o orchestre sia italiani che stranieri.

Impegno: Due prove settimanali serali è il tempo richiesto, sufficiente per la preparazione del coro. L’attività corale è infatti l’unica pratica musicale che non necessariamente richiede studio ed esercizio individuale, né talento o preparazione specifici.

Motivazione: Praticare la musica attraverso il coro è occasione di appagamento personale, di emozioni condivise, di sfida anticonformista all’omologazione culturale e di superamento di stereotipi e pregiudizi.

Per conoscerci: Le prove sono aperte e si tengono alla Sala S. Anna, in viale Roma n.15, a Perugia, martedì e venerdì, dalle 21 alle 23.

Per contattarci: info@accademiadegliunisoni.eu | cell. 3495367337 (Presidente) | cell. 3286111127 (Direttore artistico)

 

Venite a scoprire il nostro mondo musicale, per vivere un’indimenticabile esperienza corale. Vi aspettiamo!